Da venerdì a domenica si tiene il mercatino di Natale di Abito dove poter acquistare capi di seconda mano e di alta qualità con un’ampia scelta, oltre che scarpe e accessori. L’appuntamento è presso l’emporio sociale di via Santa Maria 6/i.
Il mercatino di Natale di Abito è una raccolta fondi per sostenere oltre 3.000 persone e famiglie in situazioni di difficoltà ad avere un vestiario dignitoso.
Cos’è Abito
Abito è un progetto circolare e di inclusione sociale che gira tutto intorno alle donazioni di vestiti di privati cittadini. L’idea è nata dall’associazione San Vincenzo de Paoli per contrastare la povertà e favorire l’integrazione. I vestiti donati sono esposti nell’emporio sociale di Abito che è strutturato come se fosse un vero e proprio negozio.
Le persone che vivono in una condizione di disagio possono prendere gratuitamente quello di cui hanno bisogno e in cambio restituiscono tempo e competenze alla comunità.
Come funziona il mercatino di Natale di Abito
Il mercatino di Natale offrirà una vasta selezione di capi second hand di alta qualità, pezzi unici vintage, calzature e accessori. Una scelta di acquisto etica e solidale
Per ulteriori informazioni e per partecipare attivamente all’iniziativa, è possibile visitare il mercatino ad accesso libero. Queste le date di dicembre:
– venerdì 13 dalle 16 alle 20;
– sabato 14 dalle 10 alle 20;
– domenica 15 dalle 10 alle 18.
Su ogni capo ci sarà un cartellino con la donazione consigliata che andrà al sostegno del progetto Abito.
La donazione può essere effettuata tramite: PayPal, Satispay o contanti.