moda sostenibile Zerow
Facebook
X
Pinterest
WhatsApp

Zerow: a tu per tu con la moda sostenibile e circolare

"Fashion Beyond Waste": incontro con 13 brand innovativi ed emergenti che creano recuperando materiali deadstock.

Quando

Dal 14 al 16 Gennaio 2025

Dove

Spazio Sassetti
Via dei Sassetti,1 – Firenze

Toccare con mano capi dal carattere e dallo stile unico creati grazie al recupero di rimanenze di tessuti. L’occasione è offerta da Zerow che sta per Zero Waste, cioè zero spreco. L’azienda di Scandicci nasce proprio per questo: recuperare tessuti e pellami di alta qualità provenienti dalle eccedenze dei più prestigiosi brand e produttori italiani.

Il risultato è una moda sostenibile e circolare frutto del riciclo creativo (upcycling) di materiali già esistenti.


Dal 14 al 16 gennaio, durante Pitti Immagine Uomo 2025, Zerow ti invita a vivere un’esperienza unica nello splendido Spazio Sassetti nel centro storico di Firenze: dove moda, arte e sostenibilità si incontrano.

Fashion Beyond Waste è un evento esclusivo per dimostrare com’è possibile realizzare collezioni di alta qualità utilizzando materiali deadstock. Gli esempi arriveranno dal lavoro di 13 brand, innovativi ed emergenti, che esporranno le loro creazioni.

Ad arricchire l’esperienza, installazioni artistiche, performance dal vivo e workshop interattivi per celebrare la creatività come motore di cambiamento.

Ogni giorno, a partire dalle 16:00, gustando un aperitivo, potrai incontrare creativi, artigiani e professionisti del settore, scambiando idee e visioni sul futuro della moda.

L’ingresso e l’aperitivo sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria su eventbrite. Scegli il giorno e prenota.

Altri appuntamenti

Condividi

Facebook
Pinterest
WhatsApp

Seguimi

Non perderti nulla

Iscriviti alla newsletter mensile di Fattidistile. Riceverai notizie, consigli e approfondimenti sulla moda circolare e sostenibile.

Le rubriche

Leggi anche

Non perderti nulla

Iscriviti alla newsletter mensile di Fattidistile. Riceverai notizie, consigli e approfondimenti sulla moda circolare e sostenibile.